Per la prima volta in questo campionato 2020-2021 il Milan non ha vinto, ma, dopo quattro successi consecutivi, si è imbattuto in un pari casalingo contro un’altra delle squadre in forma in questo periodo, la Roma di Paulo Fonseca. A San Siro lo spettacolo (senza pubblico) non è mancato e sono stati ben sei i gol messi a segno, tre per parte, due su rigore.

Milan: positivi Donnarumma, Hauge e tre membri dello staff

Il Milan, privo di Donnarumma e Hauge per la positività al Covid, è sceso in campo con il suo 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta (non giocava una partita ufficiale da febbraio), Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez in difesa, a centrocampo Kessie e Bennacer e poi Saelemaekers, Calhanoglu e Leao dietro a Ibrahimovic. La Roma ha risposto con il 3-4-2-1 con Mirante tra i pali, Mancini, Ibanez e Kumbulla in difesa, Karsdorp, Veretout, Pellegrini e Spinazzola a centrocampo, Pedro e Mkhitaryan dietro a Dzeko.

Il Milan ha trovato il gol subito, già al 2′ con Ibrahimovic, che è scattato sul filo del fuorigioco e ha insaccato con la punta del piede destro un pallone servitogli in area da Leao. Al 14′ è arrivato il pareggio con Dzeko che ha messo la palla in porta con un colpo di testa su cross dall’angolo dalla sinistra di Pellegrini, mentre Tatarusanu usciva a vuoto. Nel primo tempo non ci sono stati altri gol, ma le occasioni per il raddoppio non sono mancate né da una parte né dall’altra.

[ghgallery id=156606 title=”Serie A, le foto del Monday Night match Milan-Roma del 26 ottobre 2020″ layout=”_gallery_slider”]

Nella ripresa, proprio come nel primo tempo, il Milan è andato subito a segno, al 47′, con Saelemaekers, che con l’interno destro ha deviato un pallone servitogli da Leao e ha insaccato a fil di palo alla destra di Mirante. Il nuovo pareggio della Roma è arrivato al 71′ su calcio di rigore assegnato per un fallo di Bennacer su Pedro. Veretout ha trasformato il penalty portando il risultato sul 2-2. Pochi minuti dopo, al 78′, altro rifore, questa volta per il Milan per un fallo di Mancini su Calhanoglu: Ibrahimovic ha tirato e ha segnato portando i rossoneri sul 3-2.

La Roma, però, non si è data per vinta e all’84’ ha riacciuffato ancora una volta il Milan con un gol di Kumbulla in scivolata: il giocatore giallorosso, ricevuto la palla da Veretout sull’angolo da sinistra, è riuscito ad anticipare Castillejo e a mettere la palla in rete. Ci sono stati sei minuti di recupero e l‘ultima occasione è stata per il Milan al 95′ con capitan Romagnoli che ha sfiorato il palo svettando in area sul corner battuto dalla sinistra da Calhanoglu.

Serie A, quinta giornata: tutti i risultati

Giocata il 23 ottobre 2020:
Sassuolo-Torino 3-3

Giocate il 24 ottobre 2020:
Atalanta-Sampdoria 1-3
Genoa-Inter 0-2
Lazio-Bologna 2-1

Serie A, 5a giornata: vittorie per Inter, Lazio e Samp. Atalanta ko in casa

Giocate il 25 ottobre 2020:
Cagliari-Crotone 4-2
Benevento-Napoli 1-2
Parma-Spezia 2-2
Fiorentina-Udinese 3-2
Juventus-Verona 1-1

Serie A: al Napoli il derby contro il Benevento, decide Petagna | Juventus-Verona 1-1

Giocata il 26 ottobre 2020:
Milan-Roma 3-3

Classifica Serie A dopo cinque giornate

Milan 13
Napoli 11
Sassuolo 11
Inter 10
Juventus 9
Atalanta 9
Sampdoria 9
Verona 8
Roma 8
Fiorentina 7
Cagliari 7
Lazio 7
Benevento 6
Spezia 5
Genoa 4*
Parma 4
Bologna 3
Udinese 3
Torino 1*
Crotone 1

*Una partita in meno giocata

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-10-2020


Milan: positivi Donnarumma, Hauge e tre membri dello staff

Roma-Fiorentina: i precedenti